Verdi e Contenti: La Mostra Fiori di Settembre

Verdi e Contenti: La Mostra Fiori di Settembre

Le mostre di fiori rappresentano un’opportunità straordinaria per conoscere e scoprire nuove piante, fare acquisti e parlare con gli espositori.

La mia passione per le piante inizia organizzando mostre di fiori. Vi racconto di questa che si svolge a Settembre (14/15 settembre 2024)

Verdi e Contenti: oltre ad essere un noto green blog, è anche un Evento Florovivaistico di rilievo.

Questa mostra mercato, che si tiene nel mese di settembre, è dedicata a piante, fiori e artigianato green inserita nl calendario nazionale delle mostre di fiori di settore. Partecipano vivaisti produttori di piante e artigiani del verde, installazioni a tema laboratori e incontri.

Le mostre di fiori organizzate da Verdi e Contenti sono un’occasione imperdibile per gli appassionati di giardinaggio e per chiunque sia interessato a scoprire nuove varietà di piante e tecniche di coltivazione.

Verdi e contenti, mostra mercato florovivaistica è una mostra di piante fiori e artigianato green.

L’edizione 2024 torna sabato 14 e domenica 15 settembre al

Centro Botanico Moutan.

Questa location, rinomata per la sua straordinaria collezione di peonie, offre un contesto unico anche fuori dalla stagione di fioritura, permettendo ai visitatori di apprezzare la varietà e la rarità delle piante esposte. Il luogo perfetto per ammirare i fiori e le piante in mostre.

Settembre è il momento ideale per esplorare il giardino in una nuova luce, evidenziando la bellezza autunnale delle piante.

Verdi e Contenti. Piante Fiori e Artigianato Green.

Un appuntamento per tutti gli appassionati di mostre di fiori per incontrarsi e coltivare la passione per il mondo delle piante inserito nei calendari nazionali delle mostre di settore di settembre.

La mostra di fiori di Viterbo a Settembre si svolge nel bellissimo

Centro Botanico Moutan

Istallazione a tema API – parte in legno opera di Mauro Carbone

  

VERDI E CONTENTI 

– Mostra mercato di Fiori Piante e Artigianato green –

Dunque, che cos’è Verdi e Contenti?

 Un luogo virtuale, il nostro condominio green,  per scoprire segreti, condividere i propri dubbi, le domande legate al mondo delle piante e del giardinaggio.

Verdi e Contenti è un progetto fa 360° che si promuove di coltivare insieme il nostro pollice e animo verde. Tutti possono fare giardinaggio, non esistono pollici neri ma solo animi green da coltivare.

Un green blog, un evento , una mostra di fiori e piante, un evento  florovivaistico, un condominio green sui social 😉 una community in movimento che si confronta e che ha modo di incontrarsi e allargarsi ad ogni edizione della mostra.

( N.B. ovviamente la mostra è aperta a tutti …  giusto per evitare fraintendimenti)

Un luogo virtuale e un evento fisico dove poter coltivare il nostro pollice e animo verde.

LA MOSTRA DI FIORI… ma non solo mostra mercato

Verdi e Contenti, oltre ad essere un noto green blog, è anche un Evento Florovivaistico di rilievo.

Questa mostra mercato, che si tiene nel mese di settembre, è dedicata a piante, fiori e artigianato green.

L’evento vede la partecipazione di vivaisti produttori di piante e artigiani del verde

Vi parlo di verdi e contenti nella sua formula originaria: La mostra mercato. (leggi qui la mia storia)

Tra le mostre di fiori fiorisce Verdi e Contenti la mostra mercato florovivaistica dedicata a piante fiori e artigianato green: Verdi e Contenti

Non solo quindi una mostra di fiori ma un format consolidato nel tempo.  Vivaisti produttori selezionati, ognuno rappresentante una categoria botanica differente, artigiani del green. Ogni anno un tema da approfondire intorno al quale ruotano conferenze, incontri e le installazioni che vengono realizzate in occasione della mostra di fiori. 

Immancabile poi lo spazio per i bambini, con laboratori, giochi, incontri rivolti tutti al tema del verde e al mondo delle piante.

 

Un week end tutto da vivere per approfondire e scoprire tematiche green rivolte ai più appassionati e a quelli in erba.   Ogni anno un  tema da sviluppare e approfondire.   Un fine settimana dedicato ai pollici verdi, per coltivare e sensibilizzare i nostri animi e le nostre coscienze green.                      

Verdi e Contenti sboccia ogni volta per farci stupire e scoprire con occhi curiosi le varietà botaniche in mostra e arricchire, ancora una volta, il nostro spazio verde o semplicemente il nostro bagaglio di esperienze.

Un fine settimana per regalarsi del tempo e del sano shopping.  

Il giardinaggio è condivisione e condividendo saremo tutti più Verdi e Contenti!  

Verdi e  Contenti è un evento e una mostra di fiori da vivere e da godersi momento dopo momento perché: Tutti possono fare giardinaggio, basta mettersi in ascolto e sperimentare. 

Un’atmosfera unica avvolge le mostre autunnali di fiori. A settembre il ritorno alla quotidianità dopo le vacanze estive ci rende ancora più curiosi e vogliosi di mettere le mani in terra. (Ricordate l’autunno è il momento migliore per pensare al giardino e impiantare nuove piante).

Ciò che rende Verdi e Contenti davvero speciale è la sua atmosfera unica. Passeggiando tra i viali del Centro Botanico Moutan, si viene avvolti da profumi e suoni che donano una sensazione di pace e benessere.

Un evento per tutti

Verdi e Contenti è un evento adatto a tutti. Che siate appassionati di giardinaggio o semplici amanti della natura, troverete sicuramente qualcosa di interessante da vedere e da fare.

Per maggiori informazioni ed essere sempre aggiornati sulle iniziative e gli eventi in programma è possibile seguire i profili social e il sito www.verdiecontenti.it

LE NUOVE DATE 2024

Dove: Centro Botanico Moutan

 Date:  14|15 settembre 2024

Orario: 9.30 – 19.00

Biglietto di ingresso: 5,00 euro.

I bambini fino a 12 anni  sono nostri ospiti  

Contatti: info@verdiecontenti.it 333 9522700 Profili social