Mostre di fiori: torna a settembre “Verdi e Contenti” al Centro Botanico Moutan.
Siamo pronti per la prossima edizione di settembre della mostra di piante fiori e artigianato green Verdi e Contenti”!
Un evento all’insegna del verde, appuntamento imperdibile per gli amanti della natura e del mondo delle piante e dei fiori.
Diamo il via all’autunno, per quanto riguarda i calendari delle mostre, con una nuova edizione di Verdi e Contenti che si terrà il secondo weekend di settembre presso il giardino del Centro Botanico Moutan a Vitorchiano / Viterbo
Inserita nei principali calendari nazionali di mostre di fiori (mostre florovivaistiche) torna “Verdi e Contenti” a Settembre.
Un fine settimana immersi tra i colori dei Monti Cimini che circondano il giardino delle peonie, collezioni botaniche, artigianato, Laboratori e installazioni green,
Anche quest’anno lo stesso format di successo delle edizioni precedenti. Confermata la presenza di molti volti storici tra i vivaisti produttori, ognuno specializzato in una specifica categoria botanica.
Come sempre ci sarà l’opportunità di scoprire piante e fiori provenienti da diverse parti d’Italia, con esperti che saranno lieti di condividere con voi la loro conoscenza e passione per la botanica.
Inoltre, una selezione di artigiani legati al mondo del verde. L’artigianato green aggiungerà un tocco di creatività e originalità all’intera mostra.
Potrete trovare tutto ciò che desiderate, dalle piante mediterranee, alle acquatiche e piante tropicali, le succulente e ovviamente anche le erbe aromatiche. Sarà un’opportunità unica per arricchire il vostro giardino o spazio verde con la bellezza e la vitalità delle piante.
ABC del GIARDINAGGIO: incontri e workshop dedicati a coloro che desiderano approfondire le proprie competenze nel mondo della botanica e del giardinaggio. Esperti del settore terranno chiacchierate interattive su argomenti legati al mondo delle piante e dei fiori. Potrete imparare nuove tecniche, ricevere consigli preziosi e condividere la vostra passione con altri appassionati.
Non perdete l’opportunità di unirvi a noi (il nostro condominio green, come dico sempre) il 14 e 15 settembre presso il Centro Botanico Moutan per la mostra mercato florovivaistica “Verdi e Contenti”.
Per vivere un week end immersi nella bellezza della natura, scoprire le piante e i fiori che coloreranno l’autunno, partecipare a incontri e workshop stimolanti e scoprire l’artigianato green più affascinante.
Organizzo mostre di fiori dal 2006/7 (ho iniziato con Al di là del Giardino” e in tutti questi anni lo scopo è sempre stato quello di offrire un’esperienza a 360° a chi viene a trovarci, per coltivare il nostro pollice e animo verde per avvicinarci a a un modo di vivere più sostenibile e a un giardinaggio più consapevole.
Come dico sempre il giardinaggio è condivisione e condividendo saremo tutti più “Verdi e Contenti”
Preparatevi a essere ispirati, educati e affascinati dalla meraviglia della flora e dell’artigianato green.
VI ASPETTIAMO!