Riciclo verde post Natalizio.
Vi rubo 5 minuti.
Passate le grandi abbuffate, le lunghe preparazioni e le tradizioni culinarie, dopo aver addobbato casa in ogni suo angolo ecco che succede dopo: ci si dedica al RICICLO. (in questo caso Natalizio)
Si apre il frigo, si inventano pranzi e cene con gli ingredienti rimasti e gli avanzi (praticamente assaporiamo gli stessi sapori da una settimana). La stessa sorte del ri-uso anche per i miei rami di pino e per un mazzo di fiori che mi era stato regalato domenica scorsa, farò una nuova composizione per abbellire casa
Avete presente quel pezzetto di spugna che mi era avanzato dal lavoro delle green box?! Stamattina con Sofia abbiamo deciso di dare vita a una nuova composizione con gli “avanzi” verdi in giro per casa.
Racimoliamo tutte le cose qua e la per casa e via ai lavori.
In se è un lavoro facilmente intuitivo per tutti voi che leggete.
Ho preso i rami che avevo usato interi come centrotavola del 24 ho tagliato a pezzi inserito nella spugna, partendo dai quattro lati e via via riempendo. (poi magari un’altra volta dedicherò un post più completo sulle composizioni), ma volevo condividere questo lavoro con voi per due motivi :
- La grande soddisfazione che provo ogni volta che ri-uso le cose in modo ingegnoso.
- Perchè abbiamo un dovere morale … ed è quello di evitare gli sprechi. In tutti gli ambiti cibo – energia – piante …trattiamo bene questo mondo, è la nostra casa e siamo tutti, ripeto, TUTTI responsabili del suo benessere.
Il clima è impazzito, è un Natale che climaticamente sa di primavera, non possiamo voltarci dall’altra parte, è responsabilità nostra garantire un futuro alle nostre generazioni e al mondo stesso.
Ogni piccolo gesto fatto in modo responsabile è un mattoncino green per noi e i nostri figli.
Approfitto per suggerirti questo video – (come realizzare un composizione senza spugna)
Ora vi saluto vengono amici a cena …devo riciclare ciò che ho in frigo e per fortuna che ho la mia super nuova composizione, con quella farò un figurone!