HUMUS di Lombrico un vero aiuto per il nostro pollice verde.
Per me l’Humus di Lombrico è come la polvere magica di Pollon, portentoso.
Spesso mi sono chiesta e mi chiedete quale sia il modo migliore per concimare e dare nutrimento alle mie/nostre piante.
Infatti se è una quesito di rilevanza per chi le ha in piena terra questo problema si accentua ancora di più per chi, come me , le piante le tiene in vaso.
Dopo numerosi tentativi e prove ho riscontrato che i migliori risultati li ho ottenuti con l’humus di lombrico.
Non voglio entrare in tecnicismi perché come sapete questi lascio a chi è più esperto di me e soprattutto è un professionista del settore.
In questo post voglio parlarvi della mia fortunata esperienza giardinicola sperando che si tramuti anche per voi in successo e soddisfazione per le vostre piante.
L’azienda di cui vi racconto oggi è HUMUS CLT – Centro Lombricoltura Toscano.
Li ho conosciuti come si fa adesso in epoca moderna attraverso un post sui social, però ho avuto anche la fortuna di incontrarli personalmente e toccare con mano la loro genuinità e passione.
Lasciando il lato umano, anche se per me è sempre focale parliamo dell’humus di lombrico.
l’humus di lombrico, lo avrete letto sicuramente,è uno dei migliori concimi e ammendanti possibili, oltre a concimare è perfetto per migliorare le caratteristiche del terreno. Di fatto è una sostanza 100% organica che viene trasformata dai lombrichi che la rendono a dir poco quasi miracolosa.
Vi voglio fare un piccolo elenco di tutti i vantaggi dell’Humus di Lombrico
- non brucia le piante.
- nutre il terreno.
- contiene tanti microrganismi che portano benefici alle piante aumentando la resistenza
- contiene ormoni vegetali che stimolano la crescita
- non ha cattivo odore e sembra terriccio
Io ho rigenerato buona parte della terra dei miei vasi che davvero era tantissimo tempo che non lo facevo e le piante mi hanno ringraziato. Fogliame verde, sano , rigoglioso…
Vi consiglio l’humus Clt perchè sono simpatici e anche perchè in base ai vostri spazi ci sono diverse misure di contenitore per i diversi spazi verdi.
Se vi interessa vi lascio a seguire il link al sito web relativo l’azienda … e per domande più tecniche non esitate a contattarli perchè sono davvero dei ragazzi disponibili.
HUMUS CLT centro lombricoltura toscano
Se lo vuoi provare clicca il box qui sotto e poi fammi sapere come ti sei trovato!
Spero davvero di avervi dato qualche buon consiglio e se provate fatemi sapere. Se volete potete iscrivervi alla newslette (qui) oppure ci vediamo sul Gruppo o la Pagina Facebook o se volete anche su Instagram. #Verdiecontenti
[wdi_feed id=”1″]