Gnomi da vaso DIY !
In una domenica pomeriggio dove c’è chi ritorna da una gita fuori porta, chi si organizza per andare al cinema, io e Sofia, ci siamo dedicate ad un “Garden Craft“. Ovvero a un lavoretto facile e creativo per rendere più originali i nostri vasi.
Per chi è appassionato di giardinaggio, ma non ha un giardino, la soluzione sta negli innumerevoli vasi . Di conseguenza tutti quei ninnoli da metterci,che trovo deliziosi.
Rane, uccellini, ho anche un vecchio babbo natale e un angioletto sul mio balcone …
Oggi , in onore di un must della mia infanzia David Gnomo, ho voluto allietare i miei vasi con degli GNOMI ecco quindi come fare degli gnometti da vaso rigorosamente DIY .
Il materiale che vi occorre lo avrete a casa sicuramente:
- mollette in legno
- colla vinilica
- stecchini lunghi di legno
- dischetti per struccarsi o ovatta
- colla a caldo
- pennelli
- colori (meglio acrilici – coprono meglio e si asciugano in fretta)
- due o più manine in aiuto
Iniziate a dividere le mollette (io partivo avvantaggiata perchè Sofia spesso si “diverte” a fare questo giochetto). Poi dipingete le mollette fino a coprire completamente il legno.
Una volta asciutte potete scegliere di unirle due insieme incollandole dal lato stretto della molletta, avrete così uno gnomo ciccione oppure lasciandole singole per uno gnometto smilzo!
Segnate con una matita il cappello per farlo è semplicissimo bastano due “curvette” in alto. La parte bassa della molletta, per capirci da dove c’è l’incavo dove stava la molla, lì saranno i pantaloni del nostro gnomo.
In mezzo la barba fatta con l’ovatta o i dischetti che incolleremo con la colla vinilica.
Con i colori che avete in casa date sfogo alla fantasia e colorate i vostri gnomi. Una volta asciutti con la colla a caldo potrete incollare lo stecchino dietro la molletta, la parte appuntita ovviamente in basso visto che sarà quella inserita nella terra
Il gioco è fatto! Il risultato non è da Giovanni Muciaccia (Art Attack), ma posso dire di avere una piccola colonia di gnomi magici ospitati dalla stella di natale, il papiro (che devo regalare) e i miei giacinti… provate vi garantisco un pomeriggio verde e contento se poi lo fate con i bambini ancora di più!