Il Giardino Segreto, il segreto dei Giardini
Se, come me, sei un’amante delle piante, sicuramente avrai nella tua libreria e sicuramente avrai letto il libro “Il Giardino Segreto” più volte. Ogni volta che mi è capitato sotto gli occhi, mi sono accorta di leggerlo con occhi nuovi. Basta dire “giardino segreto” e chiudo gli occhi, vedendo una porta che nasconde un giardino abbandonato, ma vivo. Un giardino che cura, un giardino che unisce, un giardino che fa scoprire la bellezza della natura. Come il romanzo ci insegna, è un giardino che, abbandonato dalla sua creatrice originale, aspetta chi lo vada a curare e che continua, nonostante tutto, a vivere.
Un tema romantico, che ci riporta alla nostra infanzia e tocca le corde della nostra sensibilità.
Mi sono lasciata trasportare da queste emozioni e dalle pagine del libro per il tema della prossima edizione di Verdi e Contenti il 14-15 Settembre 2024.
Preparatevi a varcare la soglia di un mondo incantato, dove segreti e meraviglie attendono di essere scoperti, alla prossima edizione di “Verdi e Contenti”, la mostra mercato florovivaistica che quest’anno si ispira al celebre romanzo di Frances Hodgson Burnett, “Il Giardino Segreto”
Proprio come Mary Lennox, la protagonista del romanzo che riscopre un giardino nascosto e ne viene trasformata, vi invitiamo a intraprendere un viaggio di scoperta tra sentieri incantati e piante segrete tra gli stand degli espositori.
Ogni angolo svelerà un nuovo segreto.
Lasciatevi sorprendere da fiori rari, piante esotiche e creazioni botaniche che sembrano uscite da un sogno, sapientemente disposte da architetti e paesaggisti di talento.
Un’esperienza immersiva per tutti i sensi
Attraverso installazioni, percorsi e chiacchierate su “Il Giardino Segreto” non sarà solo una mostra, ma un’esperienza immersiva che coinvolgerà tutti i vostri sensi. Ammirerete la bellezza della natura, respirerete profumi inebrianti e vi lascerete rapire dal canto degli uccelli, mentre la fantasia vi condurrà in un mondo di storie e leggende.
Un rifugio per l’anima e un inno alla cura del verde
Il giardino non è solo un luogo fisico, ma un rifugio per l’anima, uno spazio dove ritrovare pace e armonia. Come dice Mary nel romanzo: “Ho trovato il giardino!”, espressione della gioia di scoprire un luogo nascosto e pieno di vita. “Verdi e Contenti” vuole celebrare questo potere del verde, invitandovi a prendervi cura del pianeta e a coltivare il rispetto per la natura. Preparatevi a scoprire “Il Giardino Segreto” e a lasciarvi conquistare dalla magia del verde!
In attesa di vederci alcune frasi del libro per sognare quelle atmosfere e perchè no per farvi venire la voglia di prenderlo dalla libreria e leggerlo…
Frasi dal libro “il Giardino Segreto” (link aff se vuoi comprare il libro QUI)
- “C’era una magia nell’aria. Le cose vivevano, respiravano, si svegliavano.”
- “Ogni rosa che sbocciava era un miracolo, ogni germoglio che spuntava dal terreno era una promessa.”
- “Il giardino era un luogo di segreti, un rifugio dove Mary poteva essere se stessa e ritrovare la gioia di vivere.”
- “Il giardino era un simbolo di speranza, un monito a non rinunciare mai alla vita, anche nei momenti più bui.”
TI aspetto a settembre…